Conoscere il percorso di vita di un prodotto è da sempre un elemento di enorme importanza per il consumatore: le sue origini, la filiera attraverso cui è arrivato fino a lui.

Da sempre una garanzia di sicurezza e trasparenza.

Ma per il produttore?

Il “viaggio” dei prodotti è importantissimo, perché offre al produttore informazioni preziosissime. Diventa quindi una risorsa fondamentale poter risalire alla tracciabilità completa del suo percorso di vita.

WINumber è un sistema evoluto di autenticazione e tracciabilità, direttamente da Mobile, che consente al produttore di accedere ad un flusso di informazioni in real time geolocalizzate su tutta la filiera, dalla produzione fino al consumatore finale.

È possibile quindi raccogliere preziose informazioni sulla logistica del prodotto per indagini di mercato, ma anche di fornire contenuti di intrattenimento per il consumatore, come video o giochi interattivi.

Senza modifiche agli impianti, è possibile attivare un sistema di codici 2D capaci di tracciare i flussi di distribuzione e il percorso del prodotto attraverso la sua ricorsività.

Dal prodotto

Alla sua distribuzione

Al suo confezionamento

Grazie ad una comoda applicazione per smartphone iOs e Android, il produttore può accedere alle informazioni sulla bottiglia leggendo il codice 2D riportato sull’etichetta.

Può inoltre indicare il luogo di ritrovamento di una bottiglia, un collo o un pallet, per avere informazioni complete sul suo percorso.

WINumber è in grado di aprire anche altri orizzonti:
sapere dove il prodotto è arrivato ci permette anche di sapere dove non è arrivato, offrendoci uniche informazioni di marketing e logistica per i nostri prodotti.

Grazie a semplici app di brand awareness per smartphone per il consumatore, è possibile offrire contenuti, premi e partecipazioni a concorsi.

Partecipando così alle iniziative, il consumatore legge il codice 2D riportato sull’etichetta e popola i record di rilevamento

…contribuendo così alla mappatura mondiale del prodotto.

Grazie a WINumber ed al suo efficace sistema di tracciabilità, possiamo distinguere il mercato corretto, dove il nostro prodotto arriva ed è consumato secondo le nostre aspettative ed identificare il mercato grigio, dove possiamo implementare la presenza del nostro prodotto.