PERCHE’ QUESTO AVVISO
Grazie per dedicare qualche minuto alla consultazione di questa sezione del nostro sito Web. La tua privacy è molto importante per Bidpremium S.r.l. e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online nel corso della navigazione sul presente sito e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel sito.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali, così come modificato dal D.lgs. 101/2018 e del Regolamento UE 2016/679 noto come “GDPR” (General Data Protection Regulation) a coloro che interagiscono con i servizi web di Bidpremium S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://bidpremium.it/.

L’informativa è resa solo per il sito di proprietà di Bidpremium S.r.l. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento dei dati è Bidpremium S.r.l., con sede in Udine, Viale Tricesimo n. 200 (C.F. e P.IVA 02521860300) indirizzo e-mail: privacy@bidpremium.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Udine e sono curati solo dagli incaricati al trattamento specificatamente individuati, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati generati dall’accesso al sito
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per: i) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito; ii) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso, iii) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dall’utente tramite form sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente in base agli accordi contrattuali.
  2. per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
  3. in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario;
  4. in presenza di specifico consenso, per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e segnalazioni sulla pubblicazione di post del nostro blog;
  5. in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato;
  6. nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

Dati raccolti tramite il sito web
Per completa informazione precisiamo che nell’invio delle comunicazioni, Bidpremium si avvale della propria Piattaforma Bidpremium, che, attraverso sistemi di tracciamento statistico (ad esempio web beacons), consente di rilevare l’apertura di un messaggio, i click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dell’email, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’email, e altri dettagli simili. La raccolta di tali dati è funzionale all’utilizzo della piattaforma e costituisce parte integrante delle funzionalità del sistema di invio dei messaggi.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.

COOKIES
Il sito https://bidpremium.it/ utilizza cookie per fornire servizi che aumentino e migliorino l’efficacia del sito per le attività online degli utenti. Il cookie è un file di testo che contiene informazioni e viene scaricato sul computer o sul dispositivo mobile dell’utente che visita un sito Web. I cookie sono utili in quanto permettono ai siti Web di riconoscere il dispositivo dell’utente. I cookie vengono quindi rispediti al sito Web originale in occasione di tutte le visite successive o a un altro sito Web in grado di riconoscere quel cookie. Per ottenere ulteriori informazioni sui cookie, visita il sito Web: www.allaboutcookies.org.
Nell’ambito della presente Politica, con il termine “cookie” ci riferiamo a tutti gli strumenti simili, compresi Web beacon e file di log.

Come utilizziamo i cookie

Utilizziamo cookie di navigazione anonimi, necessari per consentire agli utenti di navigare correttamente su [indirizzo web] utilizzare tutte le funzionalità ed accedere ad aree sicure. Utilizziamo cookie analitici per capire meglio come i nostri utenti utilizzano il sito web, per ottimizzare e migliorare il sito, rendendolo sempre interessante e rilevante per gli utenti.

Queste informazioni sono anonime, e utilizzate solo a fini statistici.

Utilizziamo i cookie di profilazione per monitorare l’utilizzo del nostro sito al fine di migliorarne la fruibilità e l’utilizzo. Questi cookie vengono solitamente inseriti da parti terze di fiducia (come Google attraverso la piattaforma Analytics), tuttavia,  non consente a tali società di raccogliere informazioni personali relative agli utenti. Ciò significa che sarà garantito l’anonimato e i dati personali non verranno usati da altri siti web o database di marketing.

Come modificare o disattivare le preferenze dei cookie

E’ possibile selezionare gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookies, con le seguenti modalità:

 

Mozilla Firefox:
1. Seleziona menu “Strumenti”, poi “Opzioni”
2. Clicca su “Privacy”

Microsoft Internet Explorer:
1. Seleziona “Strumenti”, poi “Opzioni Internet”
2. Clicca su “Privacy” (o “Riservatezza”)
3. Scegli il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore.

Chrome:
1. Seleziona “Strumenti”, poi “Impostazioni”
2. Clicca su “Mostra impostazioni avanzate”
3. Nella sezione “Privacy”, clicca su “Impostazioni contenuti”.

Opera:
1. Seleziona “File”, poi “Preferenze”
2. Clicca su “Privacy”.

I visitatori possono disattivare Google Analytics per la pubblicità display e personalizzare gli annunci della Rete Display di Google utilizzando la Gestione preferenze annunci.

Per disattivare i cookie di parti terze che consentono la personalizzazione della pubblicità in funzione del comportamento sul sito web puoi visitare i siti www.networkadvertising.org e www.youronlinechoices.com per identificare i membri NAI ( (Network Advertising Initiative) che hanno inserito cookie pubblicitari sul tuo computer.
Per usufruire della funzione opt-out dal programma di pubblicità comportamentale di un membro NAI o IAB, spunta la casella corrispondente alla compagnia che desideri escludere.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 5 anni dalla data di comunicazione dei dati, fatta salva la facoltà di conservazione dei dati per un periodo superiore qualora richiesto dalla legge vigente o per esigenze di natura statistica. In ogni caso, Bidpremium pratica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.

Si precisa, infine che il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte a prevenire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l´indicazione: a) dell´origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell´art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l´aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l´integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l´attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  1. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Hanno altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante ai sensi dell’art. 77 GDPR.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento: Bidpremium S.r.l., con sede in Udine, Viale Tricesimo n. 200 (C.F. e P.IVA 02521860300) indirizzo e-mail: privacy@bidpremium.it

MODIFICHE DELLA PRESENTE INFORMATIVA

Bidpremium S.r.l. si è impegnata a fare propri i principi fondamentali della protezione dei dati e considera la tutela dei dati personali come un dovere naturale. Pertanto, sottoponiamo a frequente revisione le nostre linee di condotta in materia di tutela dei dati personali per assicurarci che siano esenti da errori, chiaramente visibili sul nostro sito web e comprensive di tutte le informazioni necessarie, e per verificare che siano osservate rigorosamente, e conformi ai princìpi della normativa nazionale e comunitaria su questa materia. La presente informativa può subire nel corso del tempo modifiche intese a mantenerla al passo con l’evoluzione e le nuove opportunità della rete Internet e a garantire la sua conformità alla normativa vigente.